Su di me

Il mio viaggio nel mondo del fitness è iniziato nell’ambito riabilitativo – a causa di una seria e dolorosa scoliosi, cuando tenevo 9 anni me hanno iscritto a un programma di rieducazione e riabilitazione per la mia schiena.

In questo modo già da molto giovane ho imparato che il dolore e la debolezza fisica devono essere trattati usando una precisa tecnica negli esercizi e una corretta respirazione.

Quando da adulta ho iniziato a soffrire i dolori di nuovo, ho cercato un metodo e una tecnica che avessero lo stesso approccio. E l’ho incontrato nel Pilates, un metodo assai esaustivo, completo e minuzioso attraverso il quale si può riscoprire il corpo, ritrovare il suo equilibrio e creare’un alleanza per tutta la vita.

“La brutta notizia è che il tempo vola. La buona è che il pilota sei tu.” Michael Altshuler

Motivata da una incontenibile curiosità ho seguito i vari corsi di insegnamento, però specializzandome soprattutto nella tecnica classica del Pilates.

Dopo tanti anni lavorando come insegnante nello studio classico, ho iniziato a sentire una irresistibile necessità di guidare ed allenare i miei clienti sentendomi libera e indipendente dai dogma della metodologia usata. Come allenatrice avevo bisogno di seguire la logica e la mia intuizione, espandere il mio modus operandi e abbracciare l’unico leitmotiv che un istruttore deve tenere – Cosa farà progressare al mio cliente?

Oggi i miei training avranno qualsiasi elemento che può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo – sollevamento dei pesi, calistenia, circuiti, esercizi di agilità, HIIT, correzione posturale, recupero di mobilità, respirazione controllata, pliometria o la meditazione.

 Il mio focus è olistico – per cambiare il corpo prima bisogna cambiare la mente! Per conseguire il corpo che sognammo, prima bisogna iniziare a credere nei nostri sogni. Certe cose si lavorano da fuori, certe altre si devono costruire da dentro.

La mia vera passione è spianare la strada e spingerti a rincorrerla.

 Attualmente lavoro offrendo training privati e personalizzati, per residenti e turisti, in tutte le località dell’isola di Ibiza.